Crisi di impresa
Crisi di impresa: i servizi GP AUDIT per la gestione della crisi e la ristrutturazione del debito
Nell’ambito di una crisi di impresa, sono diversi gli istituti e gli strumenti che possono essere impiegati per risolvere situazioni di grave squilibrio economico-finanziario. In casi così delicati è essenziale rivolgersi a professionisti specializzati in crisi di impresa con esperienza in ambito di piani di risanamento, accordi di ristrutturazione del debito e concordati preventivi.

Predisposizione di
piani finanziari
GP AUDIT, nel ruolo di advisor finanziario, è in grado affiancare l’imprenditore nel fornire tutti gli strumenti necessari per formulare un piano di risanamento, un accordo di ristrutturazione del debito o una procedura di concordato preventivo volto a risolvere una situazione di perdurante squilibrio economico-finanziario attraverso l’analisi del fabbisogno finanziario necessario alla formulazione di un piano industriale corredato da una manovra finanziaria che permetta la fuoriuscita da una situazione di crisi.
Attestazione sulla
veridicità dati contabili
Nel nuovo Codice della Crisi e dell’ Insolvenza, che è intervenuto in sostituzione della Legge Fallimentare, viene richiesta (ora come per allora), nell’ambito di un procedura di concordato preventivo, di una procedura di ristrutturazione del debito o in un piando di risanamento, la nomina di un professionista indipendente, nel ruolo di Attestatore, in grado di espletare le verifiche sulla veridicità e l’attendibilità dei dati contabili alla base del piano economico finanziario predisposto dalla società a supporto del piano finanziario ovvero sulla fattibilità del piano medesimo funzionale alla miglior soddisfazione del ceto creditorio.
GP AUDIT in questo contesto è in grado di affiancare il professionista incaricato fornendo il supporto necessario con particolare riferimento a quanto concerne l’attestazione sulla veridicità dei dati contabili essendo i valori esposti nella situazione patrimoniale oggetto di analisi ed indagine, facendo prevalentemente riferimento ai principi e alle tecniche di revisione contabile.


Servizio di
attestatore Brescia CANCELLARE TUTTO
La Legge Fallimentare stabilisce che i piani di risanamento e/o le proposte di concordato/ristrutturazione del debito siano attestati da professionisti iscritti all’albo, ai quali spetta l’attività di attestazione.
Noi di GP AUDIT siamo in grado di affiancare l’imprenditore e supportarlo in operazioni di advisory finanziaria condotta nell’ambito di procedure di natura concorsuale e/o assimilate (concordati preventivi ex art. 161 Legge Fallimentare, accordi di ristrutturazione del debito ex art. 182 bis Legge Fallimentare, piani attestati di risanamento ex art. 67 Legge Fallimentare); in alternativa, ci occupiamo di supportare l’attestatore nella verifica dell’attendibilità dei dati contabili e prospettivi e nella fattibilità dei piani.
